Ilaria Carli

Aree di attività
Diritto industriale e diritto d'autore
Contenzioso civile
Contrattualistica d’impresa
Contrattualistica internazionale

Focus
Design
Moda
Food&beverage
Software
Editoria
Cinematografia
Discografia
Arte

Formazione
Laurea in  Giurisprudenza all’universita’ di Padova

LL.M. Intellectual Property Law - University of London (QMW)

Iscrizioni
Ordine degli Avvocati di Milano (2006)
Ordine deli Avvocati di Padova (1995-2005) 

Lingue
Italiano, Inglese

Sede
Milano

Ilaria Carli, avvocato, è counsel di Legalitax e vanta una consolidata competenza specialistica nel campo della proprietà intellettuale (diritto industriale e diritto d’autore), del diritto della pubblicità, dell’informatica e delle nuove tecnologie. Assiste clienti italiani e stranieri, in particolare nel settore del design, della moda, del food&beverage e del software, fornendo un’ampia gamma di servizi legali sia di tipo giudiziale che stragiudiziale (consulenza, redazione e negoziazione di contratti aventi ad oggetto beni immateriali).

Ilaria Carli ha svolto attività di docente nel Master di Specializzazione in Proprietà Intellettuale e Lotta alla Contraffazione organizzato da CONVEY Intelligence & Knowledge, Torino. Ha partecipato in qualità di relatrice a numerosi convegni e seminari in materia proprietà intellettuale e diritto delle nuove tecnologie, tra cui in particolare blockchain, smart contracts e intelligenza artificiale. 

E' membro dell’Internet Committe di ECTA (European Community Trademark Association) e socia di AIPPI (Associazione Internazionale per la Protezione della Proprietà Intellettuale).

Ha lavorato presso primari studi nazionali occupandosi di diritto industriale e di diritto d'autore; in particolare ha collaborato con lo studio Bonelli Erede Pappalardo e con lo Studio Mondini - Rusconi.


Indietro
>