Francesco Camilotti

Aree di attività
Contrattualistica internazionale
Corporate - M&A
Ristrutturazione del debito e procedure concorsuali
Energy

Focus
Meccanica
Automotive
Tessile
Farmaceutico

Formazione
Laurea in Giurisprudenza all’Università di Padova 

Iscrizioni
Ordine degli Avvocati di Padova (1977)

Lingue
Italiano, Inglese

Sede
Padova

Francesco Camilotti, avvocato e partner di Legalitax si occupa da oltre trent’anni, di:

  • diritto internazionale privato
  • commercio internazionale
  • operazioni di M &A in Italia ed all’estero
  • operazioni cross border da e verso l’estero
  • riorganizzazioni societarie e  joint venture

Assiste gruppi nazionali e internazionali in diversi settori tra cui  quelli  della meccanica, dell’automotive, della moda e del farmaceutico.

E’ altresì responsabile del gruppo Energy, dove si occupa, in particolare di energie rinnovabili, efficienza energetica e assistenza legale e finanziaria a clienti che operano nel settore dello sviluppo, realizzazione, acquisizione, vendita e finanziamento di iniziative, tanto greenfield che chiavi in mano.

Negli anni ha assistito imprese italiane ed estere nell’ambito dei loro processi di internazionalizzazione, nella costituzione di joint venture societarie e contrattuali e, più in generale, nella negoziazione e definizione di complesse strutture societarie e transazioni nel settore del commercio estero in tutto il mondo, con particolare focus su Europa, Nord America, Russia, Medio ed Estremo Oriente.

Nel 1980 l’avv. Camilotti è divenuto partner dello Studio Legale  Miele & Croze. Nel 1986 ha fondato lo Studio Legale Camilotti-Ceccon-Polettini, trasformatosi nel 2001 in Studio Associato LCA – Avvocati e Commercialisti d’impresa a seguito della fusione con lo Studio Bombassei Cerchiai Vidal e lo Studio Legale Giordano & Partners.  A far data dal 1 gennaio 2009 l’avv. Camilotti è divenuto socio e fondatore di CBA Studio Legale e Tributario a seguito della fusione tra lo Studio Associato LCA e lo studio Camozzi Bonissoni Varrenti. Infine a decorrere dal 1 gennaio 2013 ha fondato Legalitax Studio Legale e Tributario, assieme ad altri 10 partner e circa 60 professionisti provenienti da CBA.



Indietro
>