Maria Grazia Alfisi

Aree di attività
 

Contenzioso civile
Arbitrati
Contrattualistica d'impresa
Diritto Bancario, finanziario, assicurativo
Energy
 

Focus
Metalmeccanica
Nautico
Manufatturiero
Energy
Fashion
Automotive

Formazione
Laurea in giurisprudenza all'Università degli Studi di Siena

Iscrizioni
Ordine degli Avvocati di Potenza (2000)
Abilitata al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e alle Giurisprudenze superiori (2013)

Lingue
Italiano, Francese

Sede
Roma

Maria Grazia Alfisi, avvocato di formazione forense tradizionale, vanta una specifica competenza in ambito giudiziale e oltre un quindicennio di collaborazione in studi legali di respiro internazionale.

La sua attività è orientata, avendone acquisito ampia esperienza, nell’assistenza e rappresentanza di imprese/clienti nell’ambito delle tematiche classiche del diritto civile, diritto societario, diritto commerciale, diritto amministrativo.

Ha prestato la sua collaborazione e consulenza nell’ambito della difesa in procedimenti arbitrali, amministrati o meno, e nell’ambito del contenzioso bancario, fornendo assistenza e consulenza a primari Istituti di credito.

Ha acquisito ampia esperienza nel settore “Energy” svolge attività di assistenza e rappresentanza alle imprese in sede contenziosa e precontenziosa.

Ha svolto attività di docenza in corsi di formazione in materia di diritto civile e commerciale, nonché attività di Segretario in Collegi Arbitrali in materia contrattuale e societaria e di Segretario in Consigli di Amministrazione di S.p.A. e di Enti a partecipazione pubblica.

In precedenza, Maria Grazia Alfisi ha prestato attività di associato in Agnoli Bernardi e Associati (2006 - 2008), in Camozzi Bonissoni Varrenti Studio Legale e Tributario (2008 – 2009) e in CBA Studio Legale e Tributario (2010 – 2019).

     


Indietro
>