Laura Matilde Cerri

Aree di attività
Corporate - M&A
Contrattualistica d'impresa
Diritto bancario, finanziario e assicurativo
Diritto delle concorrenza
Privacy
D. lgs. 231/2001

 

Focus
Servizi
E-commerce
Farmaceutico
Industriale
Media

Formazione
Laurea in giurisprudenza presso l’Universita’ Commerciale Bocconi

Iscrizioni
Ordine degli Avvocati di Milano (2010)

Lingue
Italiano, Inglese

Sede
Milano

Laura Cerri, avvocato presso il Foro di Milano, si occupa prevalentemente di diritto societario e commerciale e in particolare di operazioni di M&A, consulenza e assistenza in materia di diritto societario, costituzione di società, corporate governance, negoziazione di contratti d’impresa, nazionali e internazionali.

Si occupa inoltre di compliance aziendale (prevalentemente in materia di modelli organizzativi ai sensi del D. Lgs. 231/2001 e di privacy), di contenzioso finanziario e commerciale e di diritto della concorrenza.

Assiste clienti italiani e stranieri appartenenti, in particolare, al settore industriale (chimico-farmaceutico, industria pesante, stampa) dei servizi e dei media.

È coautrice dell’articolo “Diritto del socio alla distribuzione degli utili nelle società di persone” pubblicato in Bilancio e reddito d’impresa (2014) e degli articoli “Cartels in Italy” pubblicati nelle edizioni 2009 e 2010 di Global Competition Review – special report on the European Antitrust Review.

E’ autrice di alcuni capitoli pubblicati nel manuale Le locazioni commerciali (CEDAM).

Ha lavorato presso primari studi internazionali (Baker & McKenzie Milano dal 2006 al 2008 e SJBerwin LLP Milano dal 2008 al 2010) occupandosi prevalentemente di diritto della concorrenza e di diritto societario. Dal 2010 al 2012 ha collaborato con CRRW & Partners; dal 2012 al 2014 con lo studio Rescigno e Fraschini Avvocati e dal 2014 fa parte di Legalitax.

 

 



Indietro
>