[12/03/18]

EISVOGEL ACQUISISCE LA MAGGIORANZA DI PRISMA GROUP

Eisvogel Group AG è una holding di investimento indipendente con sedi a Londra e Zurigo specializzata in investimenti nel settore industriale, presente in Germania, Svizzera, Austria e Regno Unito.

Prisma Group è un'azienda italiana innovativa che progetta e realizza sistemi di automazione industriale e negli ultimi tre anni ha triplicato il proprio volume d'affari, raggiungendo un fatturato di circa € 20 mln nel 2017.

Prisma Group è stata assistita nell’operazione dallo studio Legalitax con gli avvocati Francesco Camilotti, Lorenzo Camilotti e Matteo Stradiotto.

[Leggi tutto]
[16/02/18]

Le prime risposte normative al Bitcoin

Citywire del 13 febbraio 2018

Le prime risposte normative al Bitcoin _citywire_I parte
Le prime risposte normative al Bitcoin _citywire_II parte

[Leggi tutto]
[14/02/18]

LEGALITAX ASSISTE IL BROKER WIDE GROUP NELL’INTEGRAZIONE CON SIBAS

Milano, 30 gennaio 2018 – Legalitax Studio Legale e Tributario ha assistito il broker assicurativo Wide Group, primaria realtà nazionale del settore, nell’operazione che ha portato il broker milanese Sibas ad entrare nella propria orbita di attività. L’operazione, nata dalla forte condivisione del progetto industriale – Wide Group 2.0 – da parte dei soci di Sibas, ha portato alla fusione delle due realtà mediante l’acquisizione della società ed all’ingresso dei soci di Sibas nel capitale di Wide Group.

A seguito di tale operazione Wide Group diventerà un broker con un monte premi rami elementari intermediato nel 2018 di circa 40 milioni di Euro.

Per Legalitax ha agito il partner Leonardo Ferri De Lazara, Sibas è stata assistita dal dott. Fabio Mainardi di Milano.

Wide Group è una società di brokeraggio assicurativo nata nel 2016 dall’unione di tre punte d’eccellenza del settore: Brokerstudio, Eurobroker e Venice Brokers. Nel complesso le tre società possono vantare oltre 40 anni di esperienza, storie diverse e competenze specifiche.

Sibas è una società composta da un gruppo di professionisti con consolidata esperienza nel settore assicurativo con sede a Milano.

[Leggi tutto]
[06/02/18]

Mobilità tendenza in crescita

Top Legal review

 

Mobilita tendenza in crescita_TopLegal Review

[Leggi tutto]
[06/02/18]

Alberto De Nigro componente tecnico del commissariamento FIGC

Alberto De Nigro, partner di Legalitax, è stato nominato, con delibera della Giunta Nazionale del CONI componente tecnico del Commissariamento FIGC, andando ad affiancare, insieme a Massimo Proto, professore della Link Campus University di Roma, il commissario straordinario Roberto Fabbricini, e i vice commissari Alessandro Costacurta e Angelo Clarizia.

[Leggi tutto]
[16/01/18]

Nuove regole per la privacy per la ricerca scientifica

di Alessio Briganti

Articolo pubblicato su Diritto24 sul tema privacy dal titolo: "Nuove regole per la privacy per la ricerca scientifica: un pasticcio normativo ma la ratio di fondo e quella giusta"

[Leggi tutto]
[15/01/18]

LEGALITAX: DIEGO ANNARILLI, MASSIMO BAGLIONI E MARCELLO TROMBETTA NOMINATI NUOVI SOCI

Milano, 11 gennaio 2018 – Legalitax Studio Legale e Tributario annuncia la nomina a socio di Diego Annarilli e Massimo Baglioni e Marcello Trombetta.

[Leggi tutto]
[15/01/18]

IP_,otta alla contraffazione parte dalla difesa dall online

Intervento dell'avvocato Ilaria Carli

Italia Oggi: Intervento dell’avvocato Ilaria Carli, esperta in materia di proprietà industriale, sul tema della contraffazione online, domain grabbing o cybersquatting.

[Leggi tutto]
[08/01/18]

Sul Markeplace di Facebook borse Chanel e Gucci a prezzi stracciati ma è illegale

Intervento dell'avvocato Cristina Bellomunno

Business Insider: Intervento dell’avvocato Cristina Bellomunno, esperta in materia di proprietà industriale, sul tema della vendita di prodotti attraverso il marketplace di Facebook

[Leggi tutto]
[26/12/17]

Destinazione Veneto

Top Legal review

Top Legal Review n.1 - gennaio 2018

[Leggi tutto]
[05/12/17]

LEGALITAX NELL’ACQUISIZIONE DI MILLBO DA PARTE DI ADVANCED BAKERY COMPONENTS

Milano, 4 dicembre2017 – Legalitax Studio Legale e Tributario con il socio Andrea Rescigno e l’associate Guido Malpezzi ha assistito Advanced Bakery Components (ABC), nell’acquisizione del 100% del capitale sociale di Millbo, società di Trecate (Novara), che opera prevalentemente nel settore della produzione e del commercio dei prodotti alimentari.

[Leggi tutto]
[24/11/17]

Terzo settore: luci e ombre della riforma

di Laura Bellicini

Articolo pubblicato sul mensile Legal, n. 52 del mese di novembre, dal titolo: "Terzo settore: luci e ombre della riforma"

[Leggi tutto]
[23/11/17]

Cybersquatting, quell'occupazione del dominio che colpisce il made in Italy

di Ilaria Carli

Articolo pubblicato su Cor. Com - Il Quotidiano On line dell'Economia digitale e dell'innovazione - del 22 novembre 2017 dal titolo: "Cybersquatting, quell'occupazione del dominio che colpisce il made in Italy"

[Leggi tutto]
[25/10/17]

Italia del risparmio e delle imprese

Si terrà il 25 ottobre a Padova al Museo Diocesano l'evento organizzato da Banca Mediolanum in collaborazione con Confindustria intitolato “Italia del risparmio e delle imprese” e dedicato al mondo delle eccellenze imprenditoriali made in Italy della regione Veneto.

[Leggi tutto]
[11/10/17]

La Quota Rosa Che Non C'è

Top Legal


Indagine pubblicata sul n. 6 del mese di ottobre/novembre 2017 di TopLegal Review

[Leggi tutto]
[29/09/17]

LABOUR REPORT 2017

by Legalcommunity



Labour report 2017 by Legalcommunity

[Leggi tutto]
[29/09/17]

LEGALITAX E FERRARI PEDEFERRI BONI CON ESIET VAS PER LA CESSIONE A EXPRIVIA DI UN RAMO D’AZIENDA

Milano, 11 settembre 2017 – Esiet VAS s.r.l., società controllata da Esiet S.p.A. e operante nel settore dell’Information Technology, ha ceduto ad Exprivia Digital Financial Solution s.r.l. il ramo d’azienda costituito da tutte le attività d’impresa relative alla progettazione e alla fornitura alla clientela di servizi di attività sistemistiche, e in particolare: IT Outsourcing (data center service, desktop service e service management), Application Management (manutenzione applicativa ordinaria e evolutiva), System Integration (progettazione e gestione infrastrutture di rete e altri progetti).

[Leggi tutto]
[08/09/17]

SOCIETÀ BENEFIT: LEGALITAX E ODIB PRESENTANO L’AGGIORNAMENTO AL 30 GIUGNO 2017

Legalitax, Studio Legale e Tributario, a distanza di sei mesi dalla prima rilevazione e a un anno e mezzo dall’entrata in vigore della normativa che ha istituito le Società Benefit, ha collaborato alla realizzazione dell’aggiornamento al 30 giugno 2017 sulle Società Benefit curato dall’Officina delle Idee Benefiche (ODIB).

[Leggi tutto]
[05/09/17]

Società Benefit, vince Milano

Intervento dell'Avv. Laura Bellicini

Lombardia prima della classe per numero di società benefit create nell’ultimo anno e mezzo.

Dall’ultima ricerca realizzata a fine giugno dal centro studi Odib, l’Officina delle idee benefiche, emerge che in Italia sono 110 le società benefit contro le 64 del dicembre 2016 – ricorda Laura Bellicini, partner dello studio Legalitax, tra i fondatori di Odib.

[Leggi tutto]
[03/08/17]

Cristiano Cerchiai attestatore del piano di risanamento di Deda S.r.l.

Deda S.r.l. ha ottenuto l'attestazione del piano di risanamento ex art. 67 Legge Fallimentare.

Cristiano Cerchiai, partner di Legalitax, l'attestatore del piano

[Leggi tutto]
>