[09/07/18]

Ronaldo, la Juve è un affare in Italia pagherà meno tasse

intervento del dottor Sergio Sirabella

Intervento del dottor Sergio Sirabella, Counsel di Legalitax, sulla norma introdotta dalla Legge di stabilità 2017 che prevede la possibilità, per chi prende la residenza in Italia, di optare per il regime sostitutivo e di pagare ogni anno una imposta di 100 mila euro sui redditi esteri, indipendentemente dal Paese estero in cui questi redditi sono prodotti

[Leggi tutto]
[25/06/18]

Jobs act, giuslavoristi in allarme per la riforma annunciata

Intervento dell'avvocato Luciano Racchi

Italia Oggi di lunedì 25 giugno 2018
Intervento dell’avvocato Luciano Racchi, responsabile del dipartimento Labour

[Leggi tutto]
[21/06/18]

Eggon, arriva l'app per arredare la casa grazie alla realtà aumentata

Eggon, arriva l'app per arredare la casa grazie alla realtà aumentata

[Leggi tutto]
[18/06/18]

Ip, per cantanti e attoril’immagine conta più di tutto

Intervento dell'avvocato Cristina Bellomunno

Italia Oggi di lunedì 18 giugno 2018
Intervento dell’avvocato Cristina Bellomunno, esperta in materia di proprietà industriale.

[Leggi tutto]
[08/06/18]

Legalcommunity Labour Awards 2018


Legalcommunity Labour Awards 2018

[Leggi tutto]
[06/06/18]

Così simili ma così diverse

TOPLEGAL Review giugno/luglio 2018

TOPLEGAL Review giugno/luglio 2018

[Leggi tutto]
[06/06/18]

Legalitax e Carnelutti nell’ingresso di Ideal Tridon Holding Inc. in Clamp

È stato perfezionato il closing dell’acquisto, da parte della società americana Ideal Tridon Holding Inc., mediante la società veicolo Clamp Holdings, del 100% del capitale sociale di Clamp, società specializzata nelle applicazioni di serraggio e cablaggio.

Nell’ambito dell’operazione, Legalitax Studio Legale e Tributario ha assistito per gli aspetti legali, con il partner Andrea Rescigno coadiuvato dall’avvocato Chiara Petrelli, i venditori, tra i quali Matteo Giuffrida, socio di maggioranza, ed altre persone fisiche. I venditori sono stati assistiti per gli aspetti fiscali e finanziari dallo Studio Puliti-Pontoni, con il dottore commercialista Gino Camillo Puliti e il dottore Luigi Villa.

[Leggi tutto]
[23/05/18]

Legalitax con Federica Pellegrini a Italia’s Got Talent

Legalitax Studio Legale e Tributario, con un team composto dal dottor Sergio Sirabella e dall’avvocato Maurizio Monterisi, ha curato gli aspetti legali e fiscali dell’accordo siglato dalla campionessa olimpica Federica Pellegrini con la società FremantleMedia Italia S.p.A. - che cura la comunicazione online del programma, la produzione di contenuti esclusivi e la gestione della community che vive tra il sito ufficiale e i social media del talent show.

[Leggi tutto]
[23/05/18]

Tribunale di Palermo - Legalitax ottiene accordo di coesistenza di marchi

Legalitax Studio Legale e Tributario, con un team composto dagli avvocati Ilaria Carli e Francesco Cavallo, ha ottenuto dal Tribunale di Palermo un provvedimento cautelare volto a ottenere l’adempimento coattivo di un accordo di coesistenza dei marchi per il proprio cliente Cantine San Marzano, primaria realtà vitivinicola pugliese.

[Leggi tutto]
[14/05/18]

GDPR – REGOLAMENTO GENERALE SULLA PROTEZIONE DEI DATI : E’ INIZIATO IL COUNTDOWN FINALE



Laura Bellicini, Alessandro G. Pappalardo, Maddalena Valli ed Alessio Briganti sono stati relatori al seminario promosso da AIM Group International dal titolo "GDPR - Regolamento Generale sulla Protezione dei dati: è iniziato il countdown finale" che si è tenuto il 9 maggio a Roma c/o Banca Finnat Euramerica in Piazza del Gesù, 49.

[Leggi tutto]
[27/04/18]

Legalitax nell’ingresso di Xenon Private Equity in Tecno Pool


Il fondo Xenon Private EquityVI SICAR, ha perfezionato l’acquisizione del gruppo Tecno Pool, attivo nella produzione di impianti per il trattamento e la trasformazione di prodotti alimentari.

Nell’ambito dell’operazione, Pavia e Ansaldo ha assistito gli acquirenti mentre i venditori, che hanno reinvestito nella società mantenendo una quota del 40%, sono stati assistiti da Legalitax.

[Leggi tutto]
[27/04/18]

Legalitax vince contro l’Agenzia delle Entrate

in tema di imposta di registro e imposta sostitutiva sui finanziamenti in ambito bancario

Legalitax Studio Legale e Tributario, con il partner Francesco Camilotti , la senior manager Lucia Comisso ed il manager Fabio De Ambrosi, vince con Meliorbanca, oggi Banca Popolare Emilia Romagna Società Cooperativa, la controversia contro l’Agenzia delle entrate relativa ad un atto di liquidazione di imposta di registro afferente la tassazione di una lettera di patronage enunciata in un decreto ingiuntivo.

[Leggi tutto]
[12/03/18]

EISVOGEL ACQUISISCE LA MAGGIORANZA DI PRISMA GROUP

Eisvogel Group AG è una holding di investimento indipendente con sedi a Londra e Zurigo specializzata in investimenti nel settore industriale, presente in Germania, Svizzera, Austria e Regno Unito.

Prisma Group è un'azienda italiana innovativa che progetta e realizza sistemi di automazione industriale e negli ultimi tre anni ha triplicato il proprio volume d'affari, raggiungendo un fatturato di circa € 20 mln nel 2017.

Prisma Group è stata assistita nell’operazione dallo studio Legalitax con gli avvocati Francesco Camilotti, Lorenzo Camilotti e Matteo Stradiotto.

[Leggi tutto]
[16/02/18]

Le prime risposte normative al Bitcoin

Citywire del 13 febbraio 2018

Le prime risposte normative al Bitcoin _citywire_I parte
Le prime risposte normative al Bitcoin _citywire_II parte

[Leggi tutto]
[14/02/18]

LEGALITAX ASSISTE IL BROKER WIDE GROUP NELL’INTEGRAZIONE CON SIBAS

Milano, 30 gennaio 2018 – Legalitax Studio Legale e Tributario ha assistito il broker assicurativo Wide Group, primaria realtà nazionale del settore, nell’operazione che ha portato il broker milanese Sibas ad entrare nella propria orbita di attività. L’operazione, nata dalla forte condivisione del progetto industriale – Wide Group 2.0 – da parte dei soci di Sibas, ha portato alla fusione delle due realtà mediante l’acquisizione della società ed all’ingresso dei soci di Sibas nel capitale di Wide Group.

A seguito di tale operazione Wide Group diventerà un broker con un monte premi rami elementari intermediato nel 2018 di circa 40 milioni di Euro.

Per Legalitax ha agito il partner Leonardo Ferri De Lazara, Sibas è stata assistita dal dott. Fabio Mainardi di Milano.

Wide Group è una società di brokeraggio assicurativo nata nel 2016 dall’unione di tre punte d’eccellenza del settore: Brokerstudio, Eurobroker e Venice Brokers. Nel complesso le tre società possono vantare oltre 40 anni di esperienza, storie diverse e competenze specifiche.

Sibas è una società composta da un gruppo di professionisti con consolidata esperienza nel settore assicurativo con sede a Milano.

[Leggi tutto]
[06/02/18]

Mobilità tendenza in crescita

Top Legal review

 

Mobilita tendenza in crescita_TopLegal Review

[Leggi tutto]
[06/02/18]

Alberto De Nigro componente tecnico del commissariamento FIGC

Alberto De Nigro, partner di Legalitax, è stato nominato, con delibera della Giunta Nazionale del CONI componente tecnico del Commissariamento FIGC, andando ad affiancare, insieme a Massimo Proto, professore della Link Campus University di Roma, il commissario straordinario Roberto Fabbricini, e i vice commissari Alessandro Costacurta e Angelo Clarizia.

[Leggi tutto]
[16/01/18]

Nuove regole per la privacy per la ricerca scientifica

di Alessio Briganti

Articolo pubblicato su Diritto24 sul tema privacy dal titolo: "Nuove regole per la privacy per la ricerca scientifica: un pasticcio normativo ma la ratio di fondo e quella giusta"

[Leggi tutto]
[15/01/18]

LEGALITAX: DIEGO ANNARILLI, MASSIMO BAGLIONI E MARCELLO TROMBETTA NOMINATI NUOVI SOCI

Milano, 11 gennaio 2018 – Legalitax Studio Legale e Tributario annuncia la nomina a socio di Diego Annarilli e Massimo Baglioni e Marcello Trombetta.

[Leggi tutto]
[15/01/18]

IP_,otta alla contraffazione parte dalla difesa dall online

Intervento dell'avvocato Ilaria Carli

Italia Oggi: Intervento dell’avvocato Ilaria Carli, esperta in materia di proprietà industriale, sul tema della contraffazione online, domain grabbing o cybersquatting.

[Leggi tutto]
>