[24/06/16]

Legalitax nell'ingresso di Panakès e Invitalia in Echolight

Legalitax Studio Legale e Tributario, nella persona di Marco Moretti, ha assistito Life Sciences Capital S.p.A., socio di Echolight S.r.l., nell’operazione di ingresso da parte di Panakés Partners Sgr e Invitalia Ventures nel capitale sociale della Echolight.

[Leggi tutto]
[24/06/16]

Quei settecento pionieri che si sono candidati al Patent Box

5 anni a tassazione dimezzata sui redditi da marchi e modelli

Intervista a Roberto Salin, pubblicata sul Corriere della Sera – inserto CorriereImprese del 13 giugno, in merito al Patent Box.

[Leggi tutto]
[20/06/16]

Ordinanza del giudice Anna Maria Marra del Tribunale di Venezia - Commento Avv. Limitone

Commento dell'avvocato Roberto Limitone all’ordinanza del giudice Anna Maria Marra del Tribunale di Venezia, che dichiara la nullità delle cosiddette operazioni “baciate” della Banca Popolare di Vicenza.

[Leggi tutto]
[22/03/16]

LEGALITAX NELLA CESSIONE DI TECNO POULTRY EQUIPMENT AL GRUPPO AGCO CORPORATION

Padova, 9 febbraio 2016 – Legalitax ha assistito la famiglia Cauzzo nell’operazione di cessione ad AGCO International Holdings BV, società del gruppo AGCO Corporation, del 100% del capitale sociale di Tecno Poultry Equipment S.p.A.

Tecno Poultry Equipment S.p.A. è un’azienda con sede a Marsango di Campo S. Martino (Padova), con oltre 40 anni di esperienza e leader nel settore della produzione e commercializzazione in tutto il mondo di impianti avicoli.

La famiglia Cauzzo è stata assistita dallo studio Legalitax con il partner Franco Fabris coadiuvato dall’associate Matteo Stradiotto.

[Leggi tutto]
[28/01/16]

LEGALITAX ASSISTE ALA NELL’ACQUISIZIONE DI RAMO D’AZIENDA DI AMSC GALLARATE

Milano, 28 gennaio 2016 – Legalitax ha assistito Aemme Linea Ambiente (ALA), società partecipata dal Gruppo AMGA Legnano S.p.A, nell’acquisizione del ramo d’azienda relativo all’igiene urbana di AMSC Gallarate (Azienda Multiservizi Comunali).

[Leggi tutto]
[26/01/16]

LEGALITAX NOMINA TRE NUOVI SOCI

Milano, 19 gennaio 2016 – Legalitax, Studio Legale e Tributario, annuncia la nomina a socio di Lorenzo Camilotti e Leonardo Ferri de Lazara, della sede di Padova, e Pierluigi Giammaria, della sede di Roma. Le nuove nomine confermano la crescita di Legalitax anche per linee interne, dopo il recente ingresso dei tre nuovi soci provenienti da NCTM, gli avvocati Maurizio Cimetti e Roberto Limitone, e il commercialista Eugenio Salvi.

[Leggi tutto]
[26/01/16]

LEGALITAX ASSISTE AGOS DUCATO NELLA CESSIONE DELLA SUA PARTECIPAZIONE IN BCC CREDITO CONSUMO

Legalitax ha assistito Agos Ducato nell’operazione di cessione a Iccrea Holding della sua partecipazione, pari al 40% del capitale sociale, in BCC CreditoConsumo SpA. È quindi stata sciolta la joint venture nel settore del credito al consumo costituita dalle due società nel 2010 e rivolta ai clienti delle Banche di Credito Cooperativo.

[Leggi tutto]
[12/01/16]

LEGALITAX ASSISTE NORD COLOR SPA NELLA VENDITA DELLA CONTROLLATA NORD COLOR SRL A SIRMAX

Legalitax ha assistito Nord Color SPA nell’operazione di vendita a Sirmax della controllata Nord Color Srl, società leader nel mercato dei tecnopolimeri ad elevate prestazioni per i settori dell’automotive, elettrico ed elettronico, arredamento e costruzioni, sport & leisure.

Nord Color Srl è un’azienda con base a San Vito al Tagliamento nata nel 1981, con oltre 30 anni di esperienza nello sviluppo, produzione e commercializzazione di compound termoplastici per utilizzo tecnico ed occupa 70 collaboratori.

Nord Color è stata assistita per la parte legale dallo studio Legalitax con un team guidato dal partner Francesco Camilotti coadiuvato dagli avvocati Lorenzo Camilotti e Matteo Stradiotto mentre per la parte fiscale dallo studio P&N con un team composto dal dott. Stefano Pietrangelo e dal dott. Marco Nadal.

Sirmax è stata assistita dal dott. Roberto Baggio e dalla d.ssa Barbara Marazzi.

[Leggi tutto]
[29/12/15]

LEGALITAX: ENTRANO 16 NUOVI PROFESSIONISTI

Legalitax, Studio Legale e Tributario, annuncia l’ingresso dal prossimo 1° gennaio di 16 nuovi professionisti fra cui tre nuovi soci: gli avvocati Maurizio Cimetti e Roberto Limitone, e il commercialista Eugenio Salvi. Il loro ingresso avverrà unitamente a quello di Francesco Benedetti, commercialista of counsel, e di Marcello Trombetta, avvocato, counsel, e di altri 11 professionisti, tutti provenienti da NCTM.

[Leggi tutto]
[06/10/15]

PIERLUIGI GIAMMARIA NUOVO PRESIDENTE DEL COLLEGIO DI CONCILIAZIONE DI AIFA

Roma, 6 ottobre 2015 – Pierluigi Giammaria, avvocato, counsel di Legalitax, è stato nominato presidente del Collegio di Conciliazione dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA).

[Leggi tutto]
[15/07/15]

LEGALITAX CON SUCCESSO A FIANCO DI FERROVIAL CONTRO L’INPS

Legalitax, studio legale e tributario, ha assistito con successo Ferrovial S.A. nella causa che l’ha vista ricorrere contro la sede di Asti dell’INPS, per un avviso di addebito intimante il pagamento, compresi sanzioni ed oneri, di circa 200.000 euro in ipotesi dovute in qualità di soggetto obbligato in solido ai sensi dell’art. 29, secondo comma, D.Lgs. 276/2003.

[Leggi tutto]
[15/07/15]

LEGALITAX A FIANCO DI GRUNER + JAHR NELLO SCIOGLIMENTO DELLA JOINT VENTURE CON MONDADORI

Legalitax, con un team guidato dal partner Andrea Rescigno, coadiuvato da Delia Francese, associate, ha assistito Gruner + Jahr, società del gruppo Bertelsmann, nella vendita a Mondadori del 50% della Gruner + Jahr / Mondadori, società editrice, tra gli altri, della rivista “Focus”.

A seguito della cessione, Mondadori porta al 100% la propria partecipazione in Gruner+Jahr/Mondadori S.p.A., acquisendone il controllo esclusivo e determinando lo scioglimento della joint venture.

Mondadori è stata assistita dalla Direzione Affari Legali e Societari interna.

[Leggi tutto]
[15/07/15]

LEGALITAX: PIERLUIGI GIAMMARIA ENTRA COME COUNSEL

Legalitax, studio legale e tributario, annuncia l’ingresso nella sede di Roma dell’avvocato Pierluigi Giammaria in qualità di Counsel.

[Leggi tutto]
[17/06/15]

A LEGALITAX IL BANDO DI AMGA LEGNANO PER LA CONSULENZA IN TEMA DI DIRITTO DEL LAVORO E PREVIDENZA

Milano, 16 giugno 2015 – Legalitax, studio legale e tributario, si è aggiudicata la gara bandita da AMGA Legnano S.p.A. per il servizio di consulenza ed assistenza stragiudiziale in materia di diritto del lavoro e previdenza. Il contratto avrà la durata di un anno e mezzo.

[Leggi tutto]
[26/03/15]

TREVISO E ART BONUS 2015

Quando la cultura diventa opportunità per il business turistico
Strumenti e opportunità per il turismo dell'Art bonus

[Leggi tutto]
[02/02/15]

LEGALITAX RAFFORZA L’INTELLECTUAL PROPERTY NELLA SEDE DI MILANO

Legalitax, studio legale e tributario, annuncia l’ingresso nella sede di Milano degli avvocati Cristina Bellomunno e Ilaria Carli, specializzate in diritto industriale e diritto d’autore

[Leggi tutto]
[31/10/14]

ALBERTO DE NIGRO CONSIGLIERE INDIPENDENTE DI RAI WAY

Roma, 31 ottobre 2014 – Alberto De Nigro, dottore commercialista e partner di Legalitax, è stato nominato consigliere indipendente di Rai Way.

[Leggi tutto]
[23/10/14]

LEGALITAX ADVISOR DI BERTELSMANN NELLA CESSIONE DELLE ATTIVITA’ DI BE PRINTERS

Milano, 23 ottobre 2014 – Legalitax ha assistito il gruppo Bertelsmann nella cessione delle italiane Nuovo Istituto di Arti Grafiche, Eurogravure, Arti Grafiche Johnson e Tavecchi e della tedesca Mohn Media Kalendar & Promotion Service. Le società vendute, tutte precedentemente possedute dalla divisione Be Printers, operano nel settore della stampa di riviste, cataloghi, agende e calendari. Acquirente è Bavaria Arti Grafiche Holding SpA del Gruppo Bavaria, quotato al mercato di Francoforte.

[Leggi tutto]
[01/10/14]

LEGALITAX RAFFORZA LA SEDE DI MILANO CON L’INGRESSO DI ALESSANDRO GULISANO

Legalitax annuncia l’ingresso nella sede di Milano di un nuovo partner, il dottore commercialista Alessandro Gulisano, e di due nuovi collaboratori, Gianpiero Notarangelo e Aura Moraglia.

[Leggi tutto]
[05/09/14]

LEGALITAX CON SUCCESSO A FIANCO DI SOLVAY CHIMICA ITALIA

Legalitax, studio legale e tributario, ha assistito con successo la società Solvay Chimica Italia S.p.A. davanti alla Corte di Cassazione. La causa trae origine dalla domanda proposta in giudizio dalla stessa Solvay e volta, a seguito di una indagine ispettiva avvenuta alcuni anni fa, ad ottenere una diversa e più favorevole classificazione delle attività del proprio stabilimento produttivo rispetto a quella operata dall’Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro (INAIL).

[Leggi tutto]
>