Professionisti
Antonio Palmeri
Associato Senior

Formazione
Laurea in Economia, Università degli Studi di Messina (1995)
Master in Diritto Tributario, Libera Università Internazionale degli Studi Sociali (Luiss) di Roma (1998)
Iscrizioni
Ordine dei Dottori Commercialisti di Roma (2002)
Registro dei Revisori Legali (2002)
Lingue
Italiano, Inglese
Associato Senior
Dipartimenti
Fiscalità domestica | Fiscalità internazionale | Contenzioso tributario e reati economici
Competenze acquisite
Cura i profili fiscali italiani e internazionali, societari e civilistico-contabili di primarie società.
Ha maturato una specifica competenza nel settore della fiscalità e del reddito d’impresa.
In particolare, Antonino Palmeri ha acquisito una notevole expertise nell’ambito delle problematiche fiscali e civilistico-contabili di società quotate nei Mercati Regolamentati, di società bancarie e assicurative e di stabili organizzazioni in Italia di soggetti non residenti.
Associazioni professionali/studi precedenti
CBA Studio Legale Tributario (2003-2012) e Tax Expert in Camozzi & Bonissoni (2000-2002), Studio Associato Legale e Tributario Pettinato e Buscaroli (1999-2000) e Studio Associato di Consulenza Legale e Tributaria KPMG (1998-1999).
Attività accademiche
Svolge attività pubblicistica e convegnistica trattando, principalmente, tematiche riguardanti la fiscalità dei soggetti IAS/IFRS adopter ed è autore di diversi testi e articoli in riviste specializzate.
Pubblicazioni
Iva, compensazioni senza confini – in Italia Oggi del 4 giugno 2009, pag.27.
Il trattamento contabile e fiscale dei costi di quotazione in borsa – in Azienda & Fisco n.17/2008, pag.21.
Limiti alla deducibilità dei costi per fabbricati destinati ai dipendenti – ne il fisco n. 47/2006, fasc. n.1, pag.7321.
Senza controlli l’archiviazione delle note spese – ne Il Sole 24 Ore del 2 settembre 2006, pag. 22