Professionisti

Cristiano Cerchiai

Socio

 Cristiano Cerchiai
Sede

Padova


Formazione

Laurea in Economia e Commercio, Università Ca’ Foscari di Venezia


Iscrizioni

Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Venezia (1990)

Revisore legale, Registro dei Revisori Legali (1995)


Lingue

Italiano, Inglese


Socio

Competenze acquisite

Cristiano Cerchiai, dottore commercialista, è partner di Legalitax.

Si occupa di tematiche societarie e fiscali con particolare riferimento ad operazioni di riorganizzazione aziendale e di M&A.

Ha maturato una significativa esperienza nell'ambito della rinegoziazione del debito aziendale, in particolare sulla scorta dei nuovi strumenti legislativi dettati dall'art. 67, 182 bis  e 161 L.F.

I clienti cui è prestata assistenza appartengono a diversi settori tra cui in particolare:

  • Industriale;
  • Bancario;
  • Assicurativo;
  • Fondi di private equity.

In passato, in occasione di operazioni di M&A, ha operato anche con realtà operanti all’estero, sia in ambito Europeo, sia oltreoceano, in SudAmerica, USA, Canada e Far East.

Cristiano Cerchiai è membro di vari Collegi sindacali, anche in qualità di Presidente, nonchè componente di Organismi di Vigilanza, con particolare riferimento al settore assicurativo.


Associazioni professionali/studi precedenti

Cristiano Cerchiai  è stato fondatore dello Studio Bombassei Cerchiai Vidal commercialisti associati divenuto, nel 2001, Studio Associato LCA legali e commercialisti d’impresa a seguito della fusione con gli studi legali Camilotti Ceccon Polettini e Studio Legale Giordano & Partners. Successivamente è stato partner di CBA Studio Legale e Tributario.


Indietro