Professionisti

Dario Tomei

Collaboratore senior

 Dario Tomei
Sede

Roma


Formazione

Laurea in Giurisprudenza, Libera Università Maria SS. Assunta di Roma


Iscrizioni

Ordine degli Avvocati di Roma (2016)


Lingue

Italiano, Inglese


Collaboratore senior

Competenze acquisite

Vanta una specifica competenza nelle seguenti aree di attività:  

 contenzioso civile di natura bancaria, societaria e fallimentare, curando ogni aspetto della controversia dalla fase di merito a quella di legittimità;  

  • recupero crediti giudiziale e stragiudiziale, prestando assistenza nei giudizi di esecuzione;  
  • procedure concorsuali, assistendo i clienti nella fase pre – fallimentare e fallimentare;  
  • contrattualistica d’impresa.  

  Ha altresì maturato una specifica esperienza in materia di contributi pubblici ed aiuti comunitari nel settore agricolo, assistendo da anni una primaria organizzazione di categoria dinanzi agli organi amministrativi e giurisdizionali su tutto il territorio nazionale.   

  Per quanto concerne le procedure concorsuali, ha altresì acquisito specifiche competenze in materia di amministrazione straordinaria di grandi imprese, avendo attivamente partecipato all’attività di natura contenziosa durante la gestione commissariale di una primaria realtà attiva nel settore della grande distribuzione.  

  Ha maturato esperienza nell’ambito della responsabilità amministrativa degli enti ai sensi del D. Lgs. 231/2001, avendo curato la revisione e l’implementazione di diversi modelli di organizzazione gestione e controllo di primarie realtà nazionali ed internazionali


Associazioni professionali/studi precedenti

Ha iniziato la sua attività professionale nel gennaio 2012 presso CBA Studio Legale e Tributario (ove ha svolto la pratica forense), per poi entrare in Legalitax nel 2013. 


Pubblicazioni

Autore di pubblicazioni in materia di Dlgs 231/2001.

Indietro