Professionisti

Francesco Florian

Of counsel

 Francesco Florian
Sede

Milano


Formazione

Laurea in Giurisprudenza, Scuola Notarile di Napoli del Presidente Guido Capozzi


Iscrizioni


Lingue

Italiano, Inglese, Francese


Of counsel

Dipartimenti

Non profit

Competenze acquisite

Docente della Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Legislazione dei Beni Culturali, è of counsel di Legalitax con specifico riferimento al settore non profit, alle Persone Giuridiche Pubbliche e Private, alle operazione ordinarie, straordinarie e di ristrutturazione degli enti non profit, ai Trust, alla contrattualistica, alla legislazione nazionale ed internazionale beni culturali, alle vicende mortis causa e alla pianificazione successoria, nonché alla tutela dei patrimoni familiari.

É considerato il massimo esperto italiano di Fondazioni (pubbliche e private) ed enti non commerciali in genere, nonché dei rapporti tra di essi ed enti commerciali, intervenendo anche su casi di rilevanza nazionale, come pure tra Fondazioni e patrimoni familiari, in particolare per la pianificazione successoria.


Associazioni professionali/studi precedenti

Partner di primari studi notarili.


Cariche, premi/riconoscimenti

É segretario e  membro degli organi direttivi di fondazioni.


Attività accademiche

È docente della Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Legislazione dei beni Culturali, Corso di Laurea in Scienze dei Beni Culturali e in Economia e Gestione dei Beni Culturali.

Relatore in convegni, seminari e master.


Pubblicazioni

Autore di libri e raccolte legislative commentate in materia di legislazione beni culturali, successioni, donazioni e leggi d’interesse notarile. tiene una rubrica mensile su “Il giornale delle fondazioni”.

Indietro