Professionisti

Lucia Comisso

Associato

 Lucia Comisso
Sede

Padova


Formazione

Laurea in Giurisprudenza, Università di Padova


Iscrizioni

Ordine Avvocati di Padova (1998)


Lingue

Italiano, Inglese


Associato

Competenze acquisite

Si occupa di contenzioso sia in primo grado, che in sede di impugnazione, procedimenti cautelari e di istruzione preventiva, in materia di diritto civile e di diritto commerciale e altresì in materia fallimentare.   

Ha inoltre svolto la propria attività di assistenza nei contenziosi e nelle procedure giudiziali, anche camerali, in materia di diritto di famiglia e di tutela di minori e incapaci (amministrazione di sostegno, tutela, curatela).  

Si occupa anche di consulenza nel settore “energy” e, in particolare, delle fonti rinnovabili e dell’efficienza energetica.  

Ha approfondito, in ambito contrattuale, le problematiche legali inerenti alla materia delle locazioni, dei trasferimenti immobiliari nonché del diritto successorio e del diritto di famiglia.   

Segue aziende appartenenti a settori diversi tra cui, in particolare, quello industriale (costruttrici di impianti, macchinari e prodotti industriali), manifatturiero, società di software, food & beverage, fashion e retail.  

Ha maturato significative esperienze nella materia del contenzioso assicurativo e nell’ambito dell’infortunistica stradale, nonché nell’ambito della consulenza bancaria, con particolare focus sulle tematiche attinenti i momenti critici nel rapporto azienda – banca (ad esempio anatocismo bancario, superamento dei tassi soglia usura, con riferimento al credito finalizzato, credito revolving), nonché nelle procedure espropriative (esecuzioni mobiliari presso il debitore, presso terzi e immobiliari, anche ex art. 41 T.U.B.), procedure di rilascio immobili (procedure di sfratto per morosità, finita locazione, rilascio immobili).   

Ha approfondito, in ambito contrattuale, le problematiche legali inerenti alla materia delle locazioni, nel settore dei trasferimenti immobiliari nonché nel diritto successorio e nel diritto di famiglia.   


Associazioni professionali/studi precedenti

In precedenza ha collaborato con lo Studio Associato Avv. Francesco Mion di Padova (1998-2000), con lo Studio LTA (nato dall’integrazione dello Studio Camilotti-Ceccon-Polettini con lo Studio Cerchiai-Bombassei-Vidal), con lo Studio LCA (derivante dall’integrazione dello Studio LTA con lo Studio Legale Giordano – 2001-2008) con CBA Studio Legale e Tributario (derivante dall’integrazione dello Studio LCA con lo Studio Camozzi Bonissoni Varrenti & Associati – 2009-2012). 

É iscritta alla Camera Civile di Padova.  


Cariche, premi/riconoscimenti

Unitamente al team dell’Avv. Roberto Limitone, partner di Legalitax Studio Legale e Tributario, ha ottenuto il riconoscimento – a livello nazionale – della rivista di settore e TV streaming «Le Fonti» quale studio dell’anno 2019 nel diritto bancario-consulenza contrattuale. 


Indietro