Professionisti

Silvia Frigo

Associato Senior

 Silvia Frigo
Sede

Padova


Formazione

Laurea giurisprudenza, Università di Padova


Iscrizioni

Ordine degli Avvocati di Padova (1997)


Lingue

Italiano, Inglese, Tedesco


Associato Senior

Competenze acquisite

Si occupa da molti anni di redazione di Modelli Organizzativi in conformità al D. Lgs. 231/2001. In tale ambito ha svolto sia l’attività di valutazione dei rischi che la predisposizione dei MOG e, successivamente, di  loro modifica ed aggiornamento in conformità all’evoluzione normativa.  

Svolge attività giudiziale, in materia commerciale, ed in particolare in relazione ai rapporti di agenzia, distribuzione, fornitura, appalto, fideiussioni, soprattutto con aspetti di internazionalità. 

Presta altresì la propria collaborazione e consulenza nell’ambito della difesa in procedimenti arbitrali anche a carattere internazionale, siano essi amministrati (Corte Arbitrale presso la Camera di Commercio Internazionale di Parigi, Corte Arbitrale della Camera di Commercio di Milano) o meno, con sede in Italia ovvero all’estero, in lingua italiana o straniera. 

Svolge altresì attività giudiziaria in materia bancaria, con particolare riferimento all’intermediazione finanziaria e ad operazioni di

finanziamento dell’acquisto di azioni proprie da parte di istituti bancari.  

Presta attività di consulenza per l’acquisizione di beni immobili in Italia da parte di soggetti stranieri.  

Ha altresì acquisito una vasta esperienza di natura contrattuale, in quanto fornisce alle imprese clienti consulenza in materia civile e commerciale, anche internazionale. 

In passato ha altresì svolto attività giudiziaria in materia assicurativa. 

I clienti assistiti sono - generalmente - società per azioni italiane, del settore metalmeccanico, commercio, chimico, farmaceutico, edile, abbigliamento, sviluppo software e retail.  


Cariche, premi/riconoscimenti

Ha partecipato e tuttora partecipa come membro, anche monocratico,  agli Organismi di Vigilanza e presto altresì consulenza alle società in materia di applicazione del D. Lgs. 231/2001. In passato ha svolto anche l’incarico di amministratore presso una società quotata in borsa. 


Attività accademiche

Svolge per le imprese corsi di aggiornamento in materia di cui al D. Lgs 231/2001.


Indietro