Arbitrati

Le ultime riforme del codice di procedura civile si sono orientate verso il potenziamento degli strumenti alternativi di risoluzione delle controversie, ivi compreso l’istituto dell’Arbitrato, che permette alle aziende di risolvere le controversie commerciali e societarie in tempi tendenzialmente più rapidi, ma soprattutto di affidarsi a giudici altamente specializzati e di riconoscere ed eseguire le relative decisioni arbitrali in tutti i paesi che hanno ratificato la Convenzione di New York del 1958. 

Il ricorso all’Arbitrato permette dunque alle imprese di affrontare con fiducia nuovi mercati e di attuare i loro piani di espansione in Italia e all’estero, consentendo una risoluzione qualificata delle eventuali controversie tra operatori economici.

I professionisti di Legalitax, grazie all’expertise acquisita nel tempo, assistono le imprese clienti nell’utilizzo di tutti gli strumenti più idonei tra quelli offerti dagli ordinamenti, nazionali ed internazionali, come metodi alternativi di risoluzione delle controversie.

Gli Avvocati e commercialisti di Legalitax hanno già assistito un gran numero di imprese, operanti in diverse industry, affiancandole in arbitrati nazionali e internazionali, ad hoc o secondo i regolamenti delle principali Camere Arbitrali internazionali, in Italia ed all’estero.

I professionisti di Legalitax operano sia come componenti di collegi arbitrali, sia come difensori al fianco delle imprese nelle procedure nazionali ed internazionali.